Pallina sull’occhio, al tatto fastidiosa e dolorosa

Salve, da mesi ormai ho questa pallina dura che mi causa anche rigonfiamento sotto l’arcata del sopracciglio sinistro. (È abbastanza duro, sul bianco e un po’ dolorososotto il sopracciglio). Non so se sia causato da questo, ma ho sempre l’occhio stanco e che mi fa male. E lacrimazione abbastanza scarsa (porto anche gli occhiali). Sono andata da un oculista, mi ha dato una crema ma il problema non è passato. Posso sapere cosa è e come curarlo?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
senza vederlo risulta alquanto difficoltoso rispondere alla sua domanda.
potrebbe trattarsi di un calazio e se così fosse purtroppo non va via sempre con una terapia medica ma potrebbe essere necessario intervenire chirurgicamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it