Glaucoma grave

Salve , ho bisogno di aiuto ,sono disperata , mio fratello di 35 anni , da piccolo a destra non ha mai visto e a sinistra col tempo sta peggiorando . Vede scarso un decimo . Gli e’ stato diagnosticato un glaucoma a bassa pressione , ossia anche avendo la pressione bassa , il nervo ottico non la tollera . Solo negli ultimi 4 anni abbiamo avuto una diagnosi decente visto che nessuno mai se n’è accorto di questo serio problema . Sta mettendo dei colliri e prende degli integratori per non danneggiare ulteriormente le fibre . Ma negli ultimi quattro anni è peggiorato tantissimo tant’è che lo dimostra anche il campo visivo . Ci sta qualche speranza , qualche laser , qualche tecnologia nuova ? Siamo nello sconforto più totale e la mia paura che perdendo questa poca vista che ha , dopo non si può intervenire più ...! Vi prego aiutatemi saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve signora,
chiaramente suo fratello merita più di un consulto telematico e per quanto possibile possiamo darle indicazioni, ma ovviamente va seguito dagli specialisti che hanno fatto la diagnosi con misurazioni periodiche della pressione degli occhi e OCT delle fibre nervose retiniche.
il centro se ha fatto una buona diagnosi le illustrerà qualora ce ne fossero ulteriori strategie per aiutare un pò. ma al momento penso che sia seguito già benissimo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it