Influenza

Salve dottori sono fuori per lavoro e non posso andare dal medico, ho un forte raffreddore e mal di gola, temperatura a 37.4 e forte emicrania in più mi lacrimano gli occhi, indolenzimento tutto il corpo come delle vibrazioni.

Cosa posso prendere e sentirmi meglio rapidamente? Qui ho solo tachipirina.

[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera,
I disturbi da Lei lamentati fanno pensare ad una forma virale di raffreddamento con coinvolgimento delle prime vie respiratorie.
Un trattamento si sintomatico con un analgesico sia per i sintomi dolorosi diffusi che per il rialzo febbrile è,in questa fase più che sufficiente.
Quindi la tachipirina di cui dispone va benissimo,si idrati a sufficienza e assuma frutta e verdura fresche come ottimi antiossidanti e antivirali .
In caso di cambiamento drastico sintomi,dell’accentuarsi del mal di gola consulti un medico .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo