Gastrina bassa

Salve Dottori ho fatto delle analisi del sangue perchè in questo periodo ho problemi di stomaco (pancia gonfia) premetto che faccio uso di antidepressivi e ansiolitici da quattro anni:
amilasi 58 valori riferimento 20-104
helicobacter pylori IgG
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Richiesta incompleta......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie approfodiro '.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intendevo dire che manca la parte della domanda!!!!
[#4]
dopo
Utente
Volevo dire perché la Gastrina è bassa e cosa è perché il mio medico mi ha detto che ho la pancia gonfia e mi ha prescritto il peridon.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se può, le chiederei di riformulare di nuovo il quesito: non comprendo cosa vuole sapere.
[#6]
dopo
Utente
Vorrei sapere cosa è la Gastrina è perché è bassa come valori di riferimento .
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastrina è un ormone prodotto dalle cellule endocrine G, sparse nella mucosa gastrica e duodenale. La sua funzione consiste nel regolare la produzione di acido nello stomaco, durante la digestione.
Bassi livelli di gastrina si possono trovare in presenza di ipotiroidismo (ridotta attività della tiroide).
In genere non è una situazione pericolosa.
Cordiali saluti!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.