Interazione

Salve
Devo iniziare una terapia con tegretol rilascio modificato 400 mg al giorno e Trittico rilascio prolungato 25 mg la sera.
La dose dell'antidepressivo è bassa perché alti dosaggi di antidepressivi mi agitano ed è stato scelto il trittico perche' è più sedativo rispetto ad altri.

Sui foglietti illustrativi di entrambi i farmaci c'è scritto che la carbamazepina riduce l'effetto del trittico.

Lo specialista non si è preoccupato di informarmi di ciò in quanto lo scoperto appunto leggendo il foglietto illustrativo.

In attesa di parlare con lui vorrei un parere.
Se sia il caso ( ovviamente non di testa mia ) aumentare il dosaggio del trittico seppure di poco visto che alti dosaggi mi agitano.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
il Trazodono potrebbe innalzare le concentrazioni di carbamazepina con conseguente eventuale aumento di effetti collaterali indotti dalla carbamazepina stessa, basta monitorare gli effetti collaterali e monitorare le concentrazioni ematiche di carbamazepina

Tommaso Vannucchi