Lenti

buona sera volevo chiedere informazioni riguardo le lenti:
- io sono miope - 0,5 nell occhio destro e -1 in quello sinistro stando all ultima visita oculistica effettuata un anno e mezzo fa.Ho sempre portato gli occhiali in quanto mi aveva riferito l ' oculista che portare lenti con le mie "condizioni" era un aggravante in quanto non mi manca molto di vista ed esse creano effetti collaterali.Ma quali sono questi effetti?Io giocando a calcio di sera con il buoio senza occhiali vedo davvero maluccio, in pratica non riesco a mettere bene a fuoco una persona a 10 metri di distanza quindi vorrei risolvere questo problema...
un ulteriore domanda: esistono in commercio delle lenti colorate? esse possono provocare danni algi occhi in caso di utilizzo e se esistono per quanto possono essere utilizzate??
ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
per le sue esigenze sportive può tranquillamente usare delle lenti a contatto giornaliere. L'uso breve e saltuario difficilmente provoca danni all'occhio.
Esistono anche le lenti colorate, per le quali vale lo stesso discorso.
La valutazione del rischio eccessivo per un difetto piccolo riguarda il porto continuativo delle lenti, che per una miopia così lieve anche io mi sento di sconsigliare.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it