Freddo e ipertensione

Buonasera,
Dopo aver effettuato l'holter pressorio dal quale è venuto fuori che ho la pressione disstolica alta, la tengo sotto controllo e ho notato che nel pomeriggio quando si abbassano le temperature la pressione si alza. Es ieri prim di Andare in palestra era alta, dopo qualche ora avevo valori normali. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ci puomdare qualche valore numerico?
perche bassa ed alta non hanno senso

saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Es: 130/95 appena rientrata da fuori.
Stamani appena sveglia 115/75
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la minima è elevata , ma puomessere il freddo.
se avesse familiarita per ipertensikne tutavia programmi un holter pressorio.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
L'holter l'ho fatto a fine ottobre, ne dovrei programmare un altro?
Qualora sia dovuta al freddo non è ugualmente pericolosa?
Il cardiologo visti i risultati mi ha consigliato di misurarla spesso e fare attività sport. Qualora si dimostrasse alta cominceremo una cura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
puo fornire il risultato dell Holter pressorio?
grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, in questo momento non ho il risultato con me. Comunque nel referto finale c era scritto che avevo valori pressori di diastolica più alti del dovuto.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Importante sarebbe avere dati piu' precisi (comportamnento pressorio durante la notte, il giorno, paziente Dipper o non Dipper, etc.)
Comunque se ha valori pressori diastolici elevati, dopo avere eseguito i consueti esami di funzione renale e surrenale, occorre che lei venga curata proprio per la sua giovane eta', specie se avesse familiarita'.

Cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza, comunque i valori erano alti solo durante la giornata.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Va egualmente curata, e molto bene.
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento.