Lunghezza peli

Salve vorrei sapere se la lunghezza dei peli resta sempre la medesima dopo averli tolti col rasoio o in qualsiasi altro modo. C'è la possibilità che ricrescano più lunghi? O la rasatura non può modificare il ciclo della crescita del pelo? Inoltre ultimamente continuo a toccarmi la pelle del viso e ho paura che facendo il peeling o toccandolo posso aver spezzato i peli presenti su esso, l estetista dice che non è possibile che si spezzano solo toccandoli o con il peeling, dice la verità ? ( per peli sul viso intendo la peluria fine che hanno tutti)
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La rasatura non modifica la velocità di accrescimento dei peli. E così anche i peeling leggeri dell'estetista e tanto meno le manipolazioni del viso hanno influenza su le azioni da lei temute. Stia tranquilla
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Ma quindi appunto i peli ricrescono sempre con la lunghezza di partenza? Non possono crescere più lunghe perché le fasi sono invariate ?
Scusi questa è l ultima domanda
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La velocità di crescita non è influenzata dal taglio del fusto (struttura cheratinica non vitale).
Poi naturalmente la lunghezza della fase anagen è variabile da soggetto a soggetto
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
D'accordo quindi se ho ben capito qualsiasi tipo di rasatura rasoio compreso non possono modificare la fase anagen del pelo? So che non si modifica la velocità sono più preoccupata per il fatto che penso che mi ricrescono dei peli lunghi
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ma se le ho appena detto di no!!!:-))))
Cordialmente