Conati di vomito mentre dormo

Salve, sono due anni che soffro di disturbi d’ansia tra cui emetofobia ( fobia di vomitare), e un anno che seguo la terapia da uno psicologo. Però è da solo un mesetto che mi capita di svegliarmi improvvisamente appena mi ero addormentata ( anche 5/6 volte), con un senso di panico ( battito cardiaco forte) e un senso di nausea che passa se mi sveglio.
Però ieri notte mi ero appena addormentata quando mi sveglio di colpo presa dal panico con un conato di vomito... è possibile che i conati di vomito siano dovuti all’ansia anche se sto dormendo? O potrebbero essere un problema di stomaco? Cosa dovrei fare per contrastarli? Grazie mille per le risposte!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun problema gastrico, sono ansia e panico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)