Verosimile residuo adenoideo del rinofaringe

Buonasera,
sono una ragazza di 28 anni, non fumatrice, astemia. Scrivo in quanto questa sera ho effettuato una visita otorinolaringoiatrica per via di una tosse persistente e la sensazione di globo ipofaringeo.
L'esame è andato sostanzailmente bene. Tutto nella norma se non fosse che dopo la rinofibroscopia mi è stato riscontrato un "verosimile" residuo adenoideo localizzato a livello della volta del rinofaringe.
Lo specialista mi ha detto che è un qualcosa che "non dovrebbe esserci ma ci può stare" e che va tenuto sotto controllo perchè se dovesse aumentare di volume va asportato.
E' un qualcosa che dovrebbe destarmi preoccupazione o posso stare tranquilla effettuando di tanto in tanto dei controlli? Dovrei richiedere accertamenti di qualche tipo?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentile utente, si può attenere alle spiegazioni dello specialista che la segue, con il quale personalmente concordo. Dovrebbe eseguire la rinofibroscopia 1 volta ogni 6 mesi.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, mi atterrò alle indicazioni ricevute.
La ringrazio molto Dottoressa!

Cordiali saluti