Pattern brugada

Buongiorno oggi mi sono sottoposto a visita cardiologica + eco+ elettrocardiogramma.
Visita Cardiologica: familiarità x morte improvvisa padre a 63 anni.
Toni ritmici. Buon compenso emodinamico. PA 145/85 mmHg
ECG: ritmo sinusale 85/m. Blocco di branchia dx con ampia onda R nelle precorsi ali destre(possibile pattern di Brugada).
ECOCARDIO:norma dimensioni camere cardiache. Normali apparati valvolari e cinetica biventricolare. Radice aortica 33mm.
Con tecnica Doppler: lieve rigurgito mitralico.
Si consiglia ECG dinamico sec. Holter.
Ho letto qualcosa sulla sindrome di Brugada.
Vorrei saperne di più? È. Grave.
Il cardiologo mi dicevo che al momento non c'è l' ho ma potrei svilupparla.
Gentilmente potrei avere un vs consulto?
Grz.
Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da lontano non possiamo esserle di grande aiuto. Occorre capire se lei ha veramente il pattern di Brugada e di che tipo, altrimenti parliamo solo di ipotesi che possono non aver alcun legame con la realtà. Le consiglio di affidarsi a un bravo aritmologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Infatti il cardiologo mi diceva che almomento non ho nulla ma che potrei svilupparla.
Dalla diagnosi che mi ha fatto non risulta di che tipo sia?
Holter da mettere con calma....
Grazie
Saluti