Incisivo e molare problema

A Settembre, un bimbo mi ha dato una testata sulla bocca (chiusa) ma ho sentito un forte dolore all'incisivo sinistro. Il dolore dopo qualche minuto è passato e non ho riscontrato altri problemi.. Ma ho letto che spesso i denti possono morire dopo una botta e diventare neri. Mi succederà? La botta è stata abbastanza forte, ma sono passati due mesi e per ora è tutto regolare. Seconda domanda sono stata da un nuovo dentista per curarmi un molare da una carie, l'ha ricostruito montandomi una diga e tanti aggeggi come bulloni e altro che mi ha attaccato nelle gengive davanti ma avendo l'anestesia non capivo. Dopo l'anestesia quando mi ha smontato tutto tirando infatti avevo le gengive davanti un po' irritate.. ora mi vedo un canino più indietro rispetto al solito può essere stato il dentista nel maltrattarmi per curare il molare, Montando quelle cose oppure l'ho sempre avuto cosi e mi sto solo impressionando ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
per l'incisivo e' sufficiente che il suo dentista le esegua dei test di vitalita' pulpare ed eventuali rx.
Per la cura del molare mi pare che il Collega abbia avuto un comportamento
corretto.A volte gli uncini della diga possono creare una minima irritazione gengivale,non certo "spostare " un dente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia