Rumore nella testa

Salve a tutti i dottori di medicitalia....vorrei porvi una domanda....in caso di rumore nella testa, per avere un esame che ne certifica la presenza...è possibile adattare un esame come l'ABR per rilevare presenza di questo rumore....se pensate che non sia possibile, potete spiegarmi il perché...poi vi spiegherò come ho pensato di "adattarlo"....grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentile utente, l' abr valuta i potenziali elettrici in risposta a uno stimolo acustico lungo le vie uditive. l' abr è già realizzato in modo tale da ottenere la risposta lungo la via uditiva soltanto, cioè selezionare questa risposta dalla attività elettrica cerebrale. Per la valutazione dei parametri dell' acufene esiste l' acufenometria, che viene eseguita con l' audiometro. Consideri che lo strumento per l' abr costa il doppio/triplo di un audiometro.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la risposta...mi scusi per la domanda sciocca...ma devo necessariamente prenotare prima una visita da un otirinolaringoiatra che poi effettuerà l'esame, pagando così visita ed esame...o posso recarmi direttamente in qualche centro pagando così soltanto l'esame...grazie anticipatamente per la risposta