Miopia

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni e sono miope. Mi mancano circa 2 gradi per occhio. Quando leggo da vicino su carta per studiare posso fare a meno degli occhiali o questo potrebbe portare a complicazioni? E un altra domanda: stare troppo al computer, come 2 3 ore al giorno può peggiorare notevolmente la vista? Oppure i danni sono relativi? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Quando leggo da vicino su carta per studiare posso fare a meno degli occhiali ?

risposta SI CERTO

2)questo potrebbe portare a complicazioni?

risposta
NO nessuna complicazioni i suoi occhio con lieve MIOPIA sono fatti per leggere e studiare

3)stare troppo al computer, come 2 3 ore al giorno può peggiorare notevolmente la vista?

risposta
NO
ma usi fliltro luce Blu e lacrime artificiali tipo Lumixa collirio

4)i danni sono relativi?

risposta
ci sono danni da luce Blu e non sono mai relativi i danni

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, risposta molto chiara
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla
buona serata