Ginocchio

Ho fatto rx ginocchio causa dolore.
Questo il referto:

Gonartrosi in varismo con appuntimento delle spine e ridotta ampiezza dell'emirima mediale. Apposizioni osteofitosiche marginali.
Artrosi femoro-rotulea con cersamento endosinoviale.

In parole povere...che ho?

Sto facendo infiltrazioni di acido ialuronico.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Buongiorno, ha l'artosi al ginocchio.
Le infiltrazioni con acido ialuronico svolgono il ruolo di condroprotettore. Visto che il ginocchio è sosttoposto a notevoli stress da carico le consiglierei secondo la mia esperienza di usare ac.ialuronici ad altissimo peso molecolare e cross-link.
Utilizzi anche un plantare con rialzo pronatore di 8 mm per scaricare il compartimento mediale.
Rinforzi il q.femorale e stiri i muscoli posteriori di coscia, gli ischio-crurali.
Rimanga del suo peso forma.

Dr. Francesco Chiaravalloti