Una fimosi non serrata, praticamente scopo il glande facilmente

Salve, il mio urologo durante una visita di controllo ha notato una fimosi non serrata, praticamente scopo il glande facilmente a riposo e lo scopro del tutto anche in erezione (ma più lentamente e meno facilmente data la pesenza di un anellino fimotico), mi ha detto che il problema si risolve con la circoncisione ma che se non ho dolori in erezione o problemi durante i rapporti posso semplicemente tenere la situazione sotto controllo senza dover intervenire.
Non ho dolori in erezione e neanche durante i rapporti (protetti e non), l'unico problema che riscontro è quando il rapporto (non protetto) avviene con scarsa lubrificazione di entrambi, pertanto mi ha consigliato di farmi vivo solo quando e se in futuro dovessi avere problemi a scoprire il glande anche a riposo (fimosi serrata), posso tranquillamente seguire questo consiglio? grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di si. Esistono anche degli esercizi manuali di distensione del prepuzi, ne parli con il suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it