Uscito dall'ansia e stress

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e ho a passato 3 mesi di forte ansia, dovuti a problemi di salute, che mi perseguitava da quando mi alzavo al mattino a quando andavo a dormire alla sera. Questi problemi d'ansia allo stesso tempo mi hanno creato anche un forte stato di stress ma che ora insieme all'ansia mi stanno passando. In quel periodo sentivo la testa che andava a mille e non riuscivo a calmarla, da quando però questa sensazione d'ansia e stress hanno iniziato a diminuire ho sentito come se adesso la mia testa andasse più lenta. Rispetto ai primi giorni sento che va sempre meglio, ogni giorno mi sento come se stesse riniziando a carburare sempre di più. Allo stesso tempo mi sento molto impulsivo, come in uno stato d'eccitazione; per esempio, quando rido mi sembra di ridere più del dovuto, quando ascolto una canzone che mi viene una irrefrenabile voglia di cantare e ballare che non riesco quasi a fermare. So che sono degli esempi molto banali ma rappresentano cio che sto passando ora. Quello che volevo sapere è come ci si sente durante questo periodo di diminuzione di stress ed ansia, se queste sensazioni sono normali e se col tempo passerà e tornerò a controllare di nuovo a pieno le mie emozioni.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso che faccia valutare la situazione da uno specialista senza rimuginare troppo su ciò che prova.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/