Dolori muscolari schiena dopo intenso vomito

Salve dottori,
In questi giorni sono stato colpito da una brutta gastroenterite virale che mi ha portato a vomitare ben quattro volte, con anche violenti colpi di tosse. Adesso ho notato che, se emetto eruttazioni o faccio respiri profondi. provo una sensazione di indolenzimento alla schiena, a "cintura", proprio sotto la gabbia toracica. Questo capita solo in quelle due circostanze. Può essere dovuto allo sforzo del vomito? Grazie,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Proprio lo sforzo del vomito che ha fatto contrarre alcuni muscoli che adesso appaiono indolenziti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore. Ne approfitto per domandarle se è normale che dopo un giorno abbia ancora dei decimi di febbre, sui 37.3 fissi dal pomeriggio. Vomito, nausea e diarrea sono spariti, per fortuna. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può essere normale.