Emozioni

Salve a tutti, sono un'adolescente e sono fidanzata con un ragazzo anche lui adolescente. C'è un "problema", non so se possa esser definito tale, che mi turba. Quando spesso ci abbracciamo, mi dice qualcosa di dolce o qualcosa che comunque in qualche modo mi emoziona, non mi vengono le così dette farfalle nello stomaco (spesso mi è successo tempo fa ma non ora), è come se l'emozione la sentissi in "contrazioni", non riesco a trovare il termine giusto, semplicemente le sento alla mia parte intima, anziché nello stomaco. Ma non si tratta di eccitazione, cioè la cosa mi emoziona, mi eccita emotivamente, ma lo sento lí, non so se sia normale. Ho paura di essere come un uomo, quando ha l'erezione, perché in effetti questo accade a loro, anche con una stretta di mano spesso. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

penso che nel corso di una relazione si cambia,
che le farfalle nello stomaco durano il periodo dell'innamoramento,
che il corpo manda dei segnali che - più che essere giudicati -
vanno ascoltati con rispetto.

E difficile che noi online possiamo decodificarne i significati.
Ciò abbisogna di un consulto vis-a-vis, ma quando necessario.
Al momento non si faccia problemi, suggerirei.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la risposta. Il fatto è che quello che sento non è eccitazione, emotivamente mi sento come se avessi le farfalle nello stomaco, ma fisicamente accade altrove, vorrei sapere se è normale.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

E' possibile,
come scrivevo sopra.