Giramenti di testa a letto

Salve,ogni tanto mi succede, prima di andare a letto, di avere dei strani giramenti di testa. Mi spiego meglio. Vado a letto e chiudo gli occhi per dormire. Dopo un po´ (generalmente 15 o 30 min) sento una sensazione fortissima di giramento di testa tanto che devo aprire gli occhi e cambiare posizione perchè smetta.
La cosa strana è che succede solo e unicamente a letto con gli occhi chiusi e sto per addormentarmi. Se per esempio mi metto a leggere o mi alzo sto benissimo. La sensazione è strana, giramento di testa, senso di svenimento con un po´ di mancamento di respiro.
Ci tengo a precisare che la cosa non succede spesso. Potrebbe trattarsi di vertigine parossistica notturna benigna ? cos'altro potrebbe essere e come devo comportarmi ?
grazie in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che si tratti proprio di una vertigine parossistica benigna. Per una conferma, dovresti farti visitare da uno Specialista. Con una specifica manovra del capo, la sintomatologia dovrebbe risolversi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Brunori la ringrazio infinitamente per la risposta e seguirò il suo consiglio.