Elettrocardiogramma

Salve staff, dopo un elettrocardiogramma fatto al pronto soccorso in seguito a 7 giorni dall’assunzione di cipralex mi è stato detto tutto ok, tuttavia dal referto dell’ecg sta scritto ecg anormale ingrandimento atriale sinistro e instabilità linea di base in v2, che vuol dire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' coome un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com purche' sia corredato di nome cognome , data e luogo di esecuzione dell'esame

Ad ogni modo la instabilita' della linea di base significa solo che c'e' stato un "segnale sporco" in quella derivazione, del tutto ininfluente

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso