Coppia

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, sto insieme ad un ragazzo di 35 anni da tre mesi, le cose tra di noi sono sempre andate bene , sono sorte delle discussioni però a causa dei suoi amici. Vi spiego cosa è successo. dopo due mesi che uscivamo è dovuto andare in vacanza già prenotata con L amico .. io sapevo che non poteva disdire , ma andava in Tailandia, luogo meta di turismo sessuale, con un amico che voleva andare lì per quello .. lui mi ha detto che era L amico a voler andare e che lui non ci sarebbe andato .. che lui è uno di sani principi e non gli piacciono certe cose.. io quando è andato lì nonostante mi scrivesse sempre sono stata malissimo perché era lontano e in vacanza con L amico.. tornato gli faccio battute sul fatto che mi ha dato fastidio che è andato via .. lui si giustificava sempre eh ma avevo già prenotato..L amico in questione un giorno parlando ha avuto la bella idea di dirmi che erano andati a vedere uno spogliarello con descrizioni di cattivo gusto.. ma come si fa a dire questo davanti alla ragazza del tuo amico.. lui non me lo aveva detto.. mi sono arrabbiata poi e gli ho parlato di persona in maniera aggressiva perche ero molto nervosa e arrabbiata per il fatto che avesse un amico del genere , che mi aveva mancato rispetto , e che venire a saperlo dall amico non era stato bello.. lui ha detto che era andato solo per accompagnarlo perché rompeva di andare e che dopo 10 minuti è uscito .. che si vergognava a dirmelo e non voleva che io mi arrabbiassi e pensassi male.. che L amico non si era comportato bene e che ci avrebbe parlato .. io da arrabbiata ho detto che non capivo come uno come lui potesse frequentare una persona del genere , che era andato anche a pagare in Tailandia per fare sesso.. ero schifata .. lui mi ha detto se lui fa così non è che lo devo fare anche io .. poi gli ho detto che non voglio più che pensi di tornare lì con questa persona , perché a battuta lo diceva che doveva tornare per vedere posti che non era riuscito a vedere, L amico mi ha anche chiesto se lo lasciavo andare e mi ha detto vabbè vieni anche tu.. ora non esiste che mi faccio la vacanza con lui è L amico .. il mio ragazzo mi ha detto che scherzava che lui intendeva che se tornava lì ci tornava con me , e che da solo con il suo amico non ha mai pensato di tornarci.. gli ho detto che tutto questo insieme di cose mi ha fatto arrabbiare , poi mi ha detto eh ma cosa ho mai fatto ho fatto una vacanza.. a me a volte sembra che minimizzi le cose , io ora ho paura che L amico possa parlargli male di me e dirgli che sono esagerata , anche se penso che se ci tiene veramente mette me al primo posto e non quel cretino .. e ho paura che possa pensare che sono esagerata e possa non essergli piaciuto il mio modo aggressivo di dirgli le cose e che magari possa anche pensare di lasciarmi..anche se ora ci siamo chiariti e prossima settimana andremo via qualche giorno..io comunque penso di aver fatto bene a dirgli ciò che pensavo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazza,

certamenteha fatto bene a fatto bene a "dirgli ciò che pensavo",
è una cosa importante nella coppia.
Forse vi siete rimbeccati un po' troppo o troppo a lungo (o forse così traspsre dal racconto).

Ad ogni modo adesso farete una vacanzina a due,
e questo è il modo migliore per farVi capire e sperimentare che stare insieme Voi due è rilassante e divertente,
più che con l'amico.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/