Insufficienza della valvola aorticai e jogging

Salve vorrei porvi una domanda...qualche mese fa mi è stata diagnosticata una lieve insufficienza della valvola aortica...io pratico jogging un ora al giorno...sono circa 10 km sul tapis Roulant...posso tranquillamente continuare? Non vorrei che mi potesse capitare qualcosa..comunque ho solo questa patologia...grazis per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che 10km di jogging siano eccessivi in caso di insufficienza aortica, anche se lieve.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito...quindi potrei peggiorare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Teoricamente si, in termini di volume e spessori del ventricolo sinistro.

Arrivederci