Defecazione ostruita

Salve a tutti sono una ragazza ed ho 22 anni. Ultimamente sto accusando problemi con la defecazione, faccio un enorme sforzo nel evacuare, ma molto spesso le feci sono a palline. Al momento sto facendo dei microclismi della Carlo Erba per evacuare con più facilità. Molto spesso quando sforzo esce anche una goccia di pipì. Accuso anche emorroidi e per curarle sto passando la pomata proctolyn. Può essere un fattore psicologico? Oppure potrei avere qualche problema nel tratto rettale? Faccio corsa. Un'ultima cosa, diciamo che a volte il sintomo di evacuare non c'è l'ho
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Solo con una visita si potrà chiarire se la sua stipsi espulsiva(ostruita defecazione) ha origini funzionali o organiche, in parole povere: é legata ad una alterato funzionamento del retto e degli sfinteri o esiste una ostruzione(prolasso,rettocele)?
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com