Tempi su distacco vitreo

Buongiorno,
una domanda...abbiamo una statistica sui tempi medi di un distacco posteriore completo del vitreo?

Domando questo perchè mi è stato diagnosticato un ditacco parziale 3 anni fa e, dopo una prima fase con piccoli lampetti, vedo attualmente solo i corpi mobili vitreali (con anello di Weiss annesso) e non avverto più fosfeni.

Questi li avverto saltuariamente SOLO se muovo velocemente gli occhi da destra a sinistra e viceversa.

Spero che i miei sintomi facciano propendere per il distacco posteriore completato ma, al momento, non ho idea dei tempi statistici.

OK retina (ultima, ennesima, visita 10 gg fa).

Non so se posso stare un po' più "tranquillo".

Un saluto e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io nel dubbio farei esame OCT MACULA e ECOGRAFIA BULBARE, i tempi variano molto tra individuo e individuo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
intanto GRAZIE per la celere risposta.

Provvederò.

Mi era sorto un dubbio perchè proprio da un suo articolo (https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/6661-estate-la-patologia-oculare-piu-frequente-il-distacco-del-corpo-vitreo.html) lessi che poteva completarsi anche in pochi giorni.

Speriamo si sia staccato...eventualmente non lo fosse dice che devo preoccuparmi?

Sono ipocondriaco e non vivo più....

un caro saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tutti NOI abbiamo un distacco di Vitreo da qualche parte...
non si preoccupi
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore Doc!!!

Un saluto!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a LEI