Aborto e rapporto di coppia

Buongiorno, qualche giorno fa dopo esito positivo di test di gravidanza e beta hcg ho iniziato ad avere perdite. si sospetta aborto spontaneo anche se devo continuare a monitorare il tutto quindi la situazione non si è ancora risolta.
il mio compagno il giorno della triste notizia è stato dolce, comprensivo e affettuoso. dal giorno dopo invece sembrava già essere più distaccato. io ho spesso delle crisi di pianto per l'evento in se e perché non sono tranquilla sul mio stato fisico.
stamattina, dopo una mio pianto disperato, mi ha detto addirittura "fattela passare". io ci sono rimasta malissimo. sono sicura che non voleva ferirmi ma sembra non comprendere quello che sto vivendo.
inoltre, sebbene io non abbia molta voglia di riprendere rapporti, provo comunque ad avvicinarmi per qualche coccola invece sembra che lui non ne voglia proprio sapere. il mio terrore è di non essere più desiderata da lui e che lui non mi veda più come prima. perché anche in assenza di rapporti non prova a coccolarmi un po'? (premetto che anche prima ero più spesso io ad avvicinarmi a lui)
non so che fare, come risolvere questa questione.
grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile ragazza,

sono passati solo pochi giorni,
ambedue avete reazioni modificate da questa esperienza.

Il bambino era stato cercato? desiderato?
nella stessa maniera da ambedue Voi?

Il perchè lui non La "coccola un po'" non possiamo saperlo,
potrebbe però chiederglielo.
E chiedergli anche come si sente "lui" a causa della interruzione spontanea della gravidanza.
La difficiltà di comunicazione tra Voi era emersa anche dal consulto del 25.7.2017,
come del resto in altri consulti l'insicurezza che sente dentro di sè.

Sarebbe il caso di passare dall'online
al consulto psicologico "di persona", non crede?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
si. il bambino era stato cercato. provavamo da circa 5 mesi anche se ci abbiamo provato senza fare troppi calcoli sui giorni giusti per non compromettere la spontaneità del momento del "fare l'amore". inizialmente è stato proprio lui a dirmi chiaramente di volere un figlio.
lui dice che gli dispiace e che la prossima volta andrà meglio e che se ci fossero problemi faremo il possibile per risolverli.
quando io gli parlo di bambino abortito lui risponde che in fondo erano cellule e che il cuore non ha mai battuto il che è anche vero ma a me questa reazione (forse apparentemente) fredda mi fa male.