Filler labbra

Buonasera,
scrivo per avere un consulto.
Ho 29 anni e da 5/6 faccio filler alle labbra sempre di acido ialuronico che si riassorbiva molto velocemente (durava massimo 2 mesi)
Due anni fa il dottore dove vado mi ha fatto dei filler di acido ialuronico e pentosano. Le labbra sono rimaste cosi o si sono sgonfiate pochissimo nell'arco di questi due anni. Sono morbide e voluminose ma se le tocco effettivamente dentro sento che c'è qualcosa.
Non mi crea problemi o dolore.
Ora mi chiedo si riassorbirà mai e le labbra torneranno come prima?
C'è qualcosa che posso mettere per farlo riassorbire?
Eventualmente se decidessi di farmi altri filler solo di acido ialuronico potrebbe crearmi dei problemi o dei rigetti?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se il filler effettuato con acido ialuronico di nota e buona fattura, trattasi di materiale completamente riassorbibile. Ció detto è anche opportuno specificare anche in base alla personale esperienza professionale ultra decennale, che l’acido ialuronico stesso provoca una neo sintesi di collagene fibre elastiche, pertanto solitamente per chi effettua in modo continuativo questo trattamento è possibile osservare un aumento dei volumi naturali senza che ci siano ulteriori problematiche.
Ovviamente da qui non possiamo valutare singolarmente sul caso, rimandando al suo dermatologo di fiducia per la valutazione specifica. Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
GraZie vado oggi dal dottore che mi ha iniettato la soluzione. Da una parte sento come una bollicina che in questi giorni mi è venuta a far male.
La soluzione scifo ialuronico e pentosano si riassorbe tutta o è possibile che il pentosano simaga permanente?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo in altra cosa, sono di La Spezia e volevo sapere se nella mia zona o in Toscana c era qualche studio medico che utilizza il laser Eufoton per eliminare i filler.
[#4]
dopo
Utente
Scrivo per aggiornare. Sono appena stata dal dottore che mi ha fatto le punture il quale mi ha riconfermato che ha usato acido ialuronico e pentosano insieme e che non capisce come mai dopo un anno e mezzo mi siano venute fuori queste bolle dolorose. Mi ha fatto una puntura di kenacort che ha detto che è cortisone a lento rilascio che dovrebbe sfiammare e mam mano andare a eliminare il prodotto rimasto.
È davvero così?