Strabismo: quando fare l'operazione

Buongiorno.
Mia figlia di 6 anni presenta strabismo all'occhio dx. Si tratta di ipertropia del piccolo obliquo, insomma il piccolo obliquo lavora troppo e questo le comporta che quando guarda in alto a sx l'occhio si "storce".
L'oculista ci ha detto che non è però il caso di interventire chirurgicamente perchè la bimba utilizzerà questa posizione dello sguardo solo da bambina e crescendo la utilizzerà sempre di meno. In particolare ci ha spiegato che l'intervento di strabismo si fa solo quando nella posizione primaria e in quella in basso c'è strabismo, mentre mia figlia ha gli occhi diritti in queste posizioni dello sguardo.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chi l'ha visitata?

ospedale Bambin Gesù?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013