Tonsillectomia- Decorso post operatorio

Buonasera,
sono un ragazzo di 34 anni e 14 giorni fa ho subito un intervento di tonsillectomia. Dal controllo che ho effettuato oggi, il processo di cicatrizzazione risulta regolare: ho ancora un punto nella loggia destra e un pò di fibrina.
Premetto che non ho avuto nessun tipo di complicazione post-intervento e il dolore é stato sopportabilissimo.
Le mie domande sono:
- Dopo quanti giorni dall'intervento é possibile tornare ad allenarmi in palestra?
- Dopo quanti giorni dall'intervento é possibile mangiare anche cibi più duri (scorza di pane, gallette, pizza, etc)?
- Dopo quanti giorni é possibile effettuare un solarium?

Grazie!
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Per le prime 2-3 settimane eviterei palestra, cibi duri che possano "graffiare" la regione delle logge tonsillari e i solarium. Superato questo periodo può, previo controllo medico che verifichi la caduta delle escare e l'assenza di sanguinamento, riprendere le suddette attività.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
È stato davvero gentile.