Ipertrofia ghiandole lacrimale palpebra inferiore terzo esterno od e os

salve,
mi è stata diagnosticata da un medico oculista dell'humanitas di Rozzano molto rinomato, l'Ipertrofia delle ghiandole lacrimali della palpebra inferiore terzo esterno di entrambi gli occhi (OD e OS).
Mi è stato detto di usare Tobradex collirio per 10 giorni (3 v die)e poi sospendere tutto. Sono al 9 giorno ma la rima degli occhi è sempre rossa e sento gli occhi stanchi e secchi.Su mia iniziativa sto mettendo anche le lacrime artificiali.
C'è una cura per l'ipetrofia delle ghiandole lacrimali? Se sì in cosa consiste?
Grazie mille.
Mary
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto per piacere?

sua domanda
1)C’è una cura per l’ipetrofia delle ghiandole lacrimali?

risposta
magari fossero ipertrofiche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il referto della dr.sa dell'Humanitas riporta testualmente:
"OD: ipertrofia ghiandola lacrimale palpebra inferiore terzo esterno

OS:ipertrofia ghiandola lacrimale palpebra inferiore terzo esterno "

Cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Se ha il REFERTO ORIGINALE
Lo inviamo al Primario dottor Paolo Vinciguerra ...

...forse il giovane collega si riferisce a una Meibonite...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#4]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Lei parla di Meibonite e documentandomi su internet mi pare una condizione seria.Mi auguro ci sia una cura. Prenderò a questo punto appuntamento dal primario dr.Vinciguerra visto che la dr.sa che mi ha visitata mi pare di comprendere che sia un po' inesperta nonostante sia nota all'humanitas di Rozzano.
Mi permetterò di aggiornarla dopo la visita. Grazie.
Buona serata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie