Dubbi post - intervento varicocele

Salve, dottori

il giorno 22/11/2017 sono stato sottoposto ad un intervento di VARICOCELECTOMIA SX SUB-INGUINALE con diagnosi varicocele sx di 3 grado. Mi vengono dei dubbi in merito al mio post intervento. Dopo che sono passati 9 giorni dall'intervento oggi mi è capitato di masturbarmi.
Il liquido seminale che è fuoriuscito era acquoso, cosa che prima di operarmi non era cosi. Poi dopo alla masturbazione avverto un senso di bruciore più attenuato alla ferita e alla minzione del glande. Cioè mi spiego meglio, la ferita prima mi bruciava di meno, ora dopo la masturbazione mi brucia di più, avverto come un senso di calore. Visto che sono una persona molto ansiosa, vi volevo chiedere se ciò che ho fatto può compromettere la buona riuscita dell'intervento? E poi come mai è fuoriuscito acquoso? Ho fatto qualche danno?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lo sperma acquoso non vuo dire nulla. A parte una bella fifa non è successo nulla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie, Dottor Cavallini per la risposta. Le volevo chiedere in aggiunta, c'è un tempo di astinenza dopo l'operazione? Io leggevo in rete, massimo 15 giorni perché ? Io ne ho fatto solo 9 giorni.. Non sono pochi? Mi preoccupa questa cosa..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E ridalli. Tranquillo, non ha compromesso nulla
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottor. Cavallini le aggiorno che ieri ho tolto la medicazione definitivamente come mi ha raccomandato il chirurgo. Togliendo la medicazione, la ferita lo pulita con soluzione fisiologica come mi ha detto il mio medico di base. Ho notato però che nel tratto inciso, la ferita oltre ad avere una crosticina intorno il lato operato è tutto rosso e toccandolo è gonfio e duro. Mi domando come mai? È come se ci fosse un rialzo nella parte incisa.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non lo so non lo vedo