Per mi devo tenere lanorgasmia

Gentili medici

Per Doc molto intenso sono in cura con anafranil 10 mg, fluoxetina 10mg, En 20 gocce.
Dopo anni di terapie che mi hanno portato vari effetti collaterali molto gravi sul metabolismo e non solo devo dire che con questa cura sto benissimo.
L’unico problema è che mi da anorgasmia dovuta a fluoxetina che prima prendevo a 20 mg. L’abbiamo provata ad abbassare a 10 mg ma l’anorgasmia persisteva e per alcuni giorni l’abbiamo sospesa. Solo che alla sospensione mi sono sentito stanco, con voglia sempre di dormire, senza vitalità.
Quindi il medico ha deciso di riinserirla.
Però mi devo tenere l’anorgasmia.
Come devo fare?
Ho 22 anni e vorrei avere una vita sessuale piena. Il medico dice di provare piacere anche senza raggiungere l’orgasmo ma si può realmente provare piacere senza raggiungere l’orgasmo?
Il non raggiungere mai l’orgqsmo Può portare qualche complicazione?
Devo tenermi l’anorgasmia se no ritorno nello stato dell malattia di prima dove ero ossessionato tutto il giorno?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta inserendo da tempo consulti sullo stesso punto. In questo caso omette di dire che questa cura è il risultato di altre prove.
Se così è, può provare cure che attenuino l'effetto collaterale, il che spetta al suo medico però. L'alternativa ovviamente è provare cure antiossessive alternative, se ne sono rimaste.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini