Dhea 50 mg

buonasera,sono andato da un'andrologo che dopo una visita e la lettura degli esami ormonali,da dove risultava una prolattina a 18 e un dosaggio del testosterone al limite minimo del range mi ha prescritto dhea 50 mg al giorno sperando di poter accendere la mia lubido che e' pressoche nulla.
il trattamento e valido???
dopo quanto di solito si notano benefici?
effetti collaterali???
buonasera
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per poterle rispondere sarebbe opportuno che ci illustrasse i dosaggi ormonali fatti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Testosterone tot 240
Testosterone libero 8
Lh 2.1
Fsh 2.2
Ptolattina 18
Fsh 0.3
Zero libido e prescrizione dhea .
Domande come da post precedente
Grazie
Buonasera
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
premesso che l'FSH o è 2,2 oppure 0,3 il suo testosterone totale è nei limiti inferiori della norma e andrebbe utilizzata una terapia a base di testosterone e pertanto provi a consultare un altro specialista.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Il mio andrologo mi ha prescritto tale terapia proprio per aumentare il testosterone e di conseguenza la libido.....cosa posso fare...fidarmi o andare fa un altro medico?
Ma questo dhea a cosa serve???nel mio caso????E dannoso??
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Il DHEA (deidroepiandrosterone), un ormone steroideo, normalmente prodotto nel nostro organismo, e non essendo considerato un farmaco, può essere acquistato senza prescrizione medica ed ai dosaggi indicati non è certo in grado di aumentare il livello di testosterone.

Il Testosterone invece è l'ormone maschile per eccellenza e può essere prescritto solo da pochi specialisti tra cui l'andrologo, con obbligo di ritiro della ricetta medica ed è indicato nel caso di ipotestosteronemia.

Cordiali saluti