Una ragazza ipocondriaca,

Salve Dott. Sono una ragazza di 19 anni, peso 50kg e sono alta 1.60. Sono una ragazza ipocondriaca, in questo anno ho avuto vari episodi di attacchi d’ansia e panico, a volte succede che mi vengono palpitazioni, ma nonostante ciò sto bene. Durante la giornata fumo un po’ di sigarette. La domanda che le voglio porre è la seguente: è possibile che nonostante le palpitazioni avvenute durante la giornata e il consumo di sigarette mi faccia venire un infarto? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le palpitazioni non le creano rischi.
Il rumo invece la espone a morte improvvisa, ictus, infarto e al cancro.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso