Gonfiore alla pelle del naso

A seguito di una contusione, 3 mesi fa, rilevo un gonfiore sul dorso del naso che si è andato attenuando ma al contatto con le mani o con il viso di un\'altra persona si gonfia di nuovo , quale rimedio , crema, unguento, fluido allopatico od omeopatico, potrei utilizzare per attenuare questo gonfiore?
Vi ringrazio cortesemente, anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
un trauma di particolare importanza può creare edemi anche marcati nel naso che possono impiegare anche sei mesi a risolversi completamente, esattamente come un intervento di rinoplastica. Non so se questo può essere il suo caso ( lei parla di "contusione")... Comunque, se ha dei dubbi, si rechi a visita da un chirurgo plastico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net