Dolore retrosternale a sinistra

Buongiorno sono un uomo di 47.
Iperteso colesterolo borderò Line (188-220).
Prendo ramipril da10 e mezza pasticca di diuretico.
Ieri sera mentre ero seduto su una sedia e guardavo la ti, mi ha iniziato un dolore sotto il pettorale sx e si irradiava fino alla scapola. Non avevo sudorazione e il battito era normale. Il tutto è durato circa 10 minuti.
Ho fatto una visita cardiologica ed eco e elettrocardiogramma circa 2 mesi fa e non c’era nulla da segnalare. Ho un’ernia iatale,ma in questo periodo sto bene.
Sono ansioso ed ho paura che sia stato un episodio cardiaco.
La prego mi aiuti, cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non paiono di origine cardiaca, ma programmerei un ECG sotto sforzo, dati i fattori di rischioi

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso