Amalgama

Buongiorno,
È da due settimane che sento fastidio ad un dente (quando ci mastico sopra dolci), questo dente ha un amalgama fatto 20 anni fa.
Sono stata dal dentista e mi ha detto che il dente non ha nulla, mi ha fatto una radiografia e mi ha abbassato un filo il dente perché dice che probabilmente toccava con quello sopra. Ha verificato che c’e uno sfrisino sull’amalgama ma ha detto che non può essere quello.
Tornando a casa, visto il persistere del fastidio, ho notato che c’e un minuscolo buchino sull’amalgama riscontrabile con lo stuzzicadente.
Il fastidio comunque è sopportabilissimo.
La mia domanda è:
Se non curato questo “buchino” può portare a problemi quindi è meglio rifare l’amalgama oppure è solo un fastidio che so che è dovuto da quel fatto e non corro rischi ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non e' chiaro se il dente in questione e' devitalizzato o meno e se sta "cedendo" o
si e' infiltrata la vecchia otturazione.Se non devitalizzato e vi e' comunque una sensibilita' o dolore franco,va valutata la eventuale terapia canalare.Si chiarisca meglio con il suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia