Testa collo

Buongiorno sono molti mesi che sto soffrendo con dei sintomi invalidanti. .quali male alle orecchie, male alla testa di pui a livello delle tempie occhi ho fatto molte visite quali (Otl..neuro.dentista) ecc senza nessun risultato ho effettuato ad oggi una (RM
Atm ) il refererto é questo ... ( A destra,in intercuspidazione il condilo mandibolare é centrato in fossa glenoidea. Il menisco si onterpone a livello della banda posteriore, im corrisponddenza del ' lapice del condilo.
In massima apertura, traslazione anteriore del condilo,che oltrepassa l'apice dell'eminenza del temporale, con regolare interposizione della pars intermedia del menisco.
A sinistra a bocca chiusa.il condilo mandibolate normalmente centrato in gossa glonoidea.
Sono presenti irregolarità involutive del profilo corticale subcondrale all'apice del condilo.
Il menisco articolare é minimamente retroposto interposta a livello della banda posteriore e di parte della pars intermedia.
In massima apertura traslazione antetiore del condilo,sino all'apice dell'eminenza del temporale con scarsa mobilità del menisco,verosimilmente per fenomeni aderenziali
Si evidenzia interposizione del menisco articolore a livello della banda anteriore.) Se gentilmente potrei avere un consiglio su ciò che é meglio fare grazie ..e se tali sintomi che avverto sono collegati
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
il referto della RM lascia intravedere alcuni problemi all'articolazione temporo-mandibolare sinistra. Potrebbe (ma anche no) trattarsi di una sindrome da incoordinazione condilo-meniscale, che insieme agli altri sintomi da lei riferiti potrebbe far pensare ci siano problemi al complesso stomatognatico nel suo insieme (denti, articolazione, muscoli masticatori).

La cosa migliore da fare è andare a fondo nell'indagare questo possibile filone facendosi visitare da un bravo gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta da quello che deduco é un quadro più complesso della sola articolazione, provvederò nel cercare un bravo gnatologo perché da 8 mesi non ho più una vita per causa di questi dolori che mi accompagnano ogni giorno.