Risultato ph impedenziometria

Salve, ho eseguito una ph-impedenziometria per faringite da reflusso. Il reflusso lungo(67 minuti) è stato causato dal fatto che mi ero seduto sul divano addormentandomi in posizione eretta, il dottore ha detto che lo dovevo segnalare lo stesso. Ho dimenticato di dire che ho dormito con la testiera del letto rialzata. Ho segnalato una quindicina di episodi di rigurgito, acidità, dolore dopo i pasti. Alcuni risultati delle 6 pagine:

Risultati analisi ph – canale: ph1

Risultati ph acido
Eretto Supino Totale
Durata 17:16 7:08 24:24 hh:mm

Durata 70,8 29,2 100,0 %

Tempo tot
di reflusso(ph
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha completato il messaggio.......

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi, è stato tagliato quello che avevo scritto. Se servono altri dati li integro dopo.

Risultati analisi ph – canale: ph1

Risultati ph acido
--------------- Eretto Supino Totale
Durata---> 17:16 7:08 24:24 hh:mm

Durata---> 70,8 29,2 100,0 %

Tempo tot
di reflusso(ph<=4)---> 172,6 0,2 172,8 min

Tempo tot
di reflusso(ph<=4)---> 16,7 0,0 11,8 %

Nr. periodi di
reflusso---> 58 1 59

Nr. periodi lunghi
di reflussi >5min---> 4 0 4 min

Reflusso più lungo---> 67,7 0,2 67,7 min

min ph raggiunto---> 1,3 2,0 1,3 ph

Impedance event overview

Total impedance events--- 220
Impedance events during meal--- 89
Swallows--- 8
Gas swallows--- 0
Unknown directions--- 2
Gas unknown directions--- 27
Refluxes--- 6
Gas refluxes--- 88

Volevo sapere anche se il Panamir lo devo prendere prima o dopo il Gaviscon(o prima del pasto?) e se con questo reflusso acido si può(completando gli esami che mancano) prendere in considerazione la fundoplicatio visto che assumo omeprazolo da più di 10 anni. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
C'è scritto che "il rilevatore di ph è stato posto 5 cm prossimalmente al margine superiore del LES".
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi potete dare qualche indicazione ? Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono dati interpretabili e probabilmente il rilevatore è stato posizionato nello stomaco. Bisognerebbe leggere i grafici.