Frenulopastica

salve a tutti, 6giorni fa ho subito un intervento di frenuloplastica che secondo il chirurgo è andato per il verso giusto.
Al termine dell'operazione non mi è stato detto nulla, solo di farci attenzione, ma non mi è stata prescritta nessuna pomata e nessun antibiotico.
So solamente che i punti devono cadere da soli ma non so dopo quanto.
Ieri lavandomi con solo dell'acqua ho notato che nel bidet vi erano due punti.
Ora...la cosa è normale? Che dopo 6giorni già si siano tolti i punti?
Anche perchè ora non so che fare, come lavarmi o altro..ho paura anche ad andare al bagno.
Poi da due giorni sono comparse sulla punta del glande delle macchie rosse...non vorrei fosse qualche infezione..
Cosa mi consigliate di fare?
Come posso lavarmi? Devo mettere qualche crema?
Sono abbastanza preoccupato.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non si allarmi per così poco, usi un detergente a pH neutro per i lavaggi quotidiani eventualmente accompagnati all'uso di un disinfettante liquido tipo betadine, la caduta dei punti è normale e la cicatrizzazione completa normalmente avviene entro le tre settimane.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, gentilissimo!
Buona proseguimento.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se avesse bisogno ci ricontatti

Ancora cordialità