Forma glande, post circoncisione

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, operato di circoncisione (a causa di fimosi serrata) 17 giorni fa.
Da qualche giorno, ovviamente vedendo per le prime volte il glande scoperto, noto che la forma del glande stesso sia un po' irregolare, nel senso che la parte destra sembra un pochino più lunga rispetto alla parte sinistra del glande stesso.
Non c'è nessuna curvatura del pene, soltanto che il glande è come se fosse diviso in due parti di cui la parte destra più lunga di qualche millimetro rispetto a quella sinistra.
Ho già fatto la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato, 2 giorni fa, dicendomi che è tutto a posto. Dopo questa visita appunto, ho notato questa "anomalia" che forse è soltanto estetica e non funzionale. Vorrei appunto chiederVi se si tratti di una cosa normale, o può portare problemi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci riferisce non sembra essere una situazione anatomica post-chirurgica "drammatica", anche alla luce di quello che le ha già detto il suo chirurgo di riferimento e cioè che: "...è tutto a posto."

Se altri dubbi, bene comunque eventualmente risentirlo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Beretta,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Ne approfitto per precisare che l'anomalia di cui sopra non mi reca alcun fastidio, dolore, o problema funzionale tuttavia mi desta una preoccupazione psicologica dovuta essenzialmente alla stranezza estetica.
Vorrei dunque chiederLe se c'è qualcosa che io possa fare, qualche rimedio.?
O semplicemente si tratta di uno di quei piccoli "difetti" estetici che spesso possono caratterizzare l'anatomia di una persona?
Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe "semplicemente trattarsi di uno di quei piccoli "difetti" estetici che spesso possono caratterizzare l'anatomia di una persona" ma bene ora verificare il tutto sempre in diretta con il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.