Areola gonfia

Buongiorno Dottori,
Vi disturbo per un problema al mio seno sinistro insorto una settimana fa.
Mi sono svegliata con l'areola ed il capezzolo gonfi, la zona è arrossata ma non eccessivamente dolorante...diciamo più che altro si tratta di fitte simili a spilli.
Spremendo il capezzolo è fuoriscito un liquido giallo, all'inizio trasparente e successivamente simile a pus (monolaterale, monorifiziale, non spontaneo e pochissime gocce)
Sto applicando sulla zona gentalyn beta e ho notato che la situazione migliora con il calore della doccia.
Sono sinceramente in ansia e molto preoccupata che possa essere qualcosa di grave...
Ho 35 anni, fumatrice e nessun episiodio di cancro al seno in famiglia.
Grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dal punto di vista oncologico non c'e' nulla di sospetto e puo' stare tranquilla da quanto descrive, mentre per una diagnosi corretta e' sufficiente la visita in tutta serenita'

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celerissima risposta, mi sono dimenticata di dire che la zona gonfia e rossa è anche un po' calda...non so se possa essere un informazione utile...e che all'incirca una settimana fa al risveglio ho trovato il mio gatto che mi leccava proprio tra capezzolo ed areola...dormo nuda perché in casa mia fa un caldo perenne...non sono una maniaca :)
Spero di non averla tediata troppo e grazie ancora tanto per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla !

Gli animali domestici sono ottimi diagnosti !
[#4]
dopo
Utente
Risposta bellissima, grazie a lei un po' d'ansia si è affievolita :)
Buona serata dottore