Bruciore uretra

Buongiorno,
Da circa una settimana ho un leggero bruciore all'uretra e un fastidio all'epididimo destro, che tende a propagarsi verso la gamba.
Ho avuto in passato episodi di epididimite, dovuti - secondo il medico - a prostatite, mai completamente accertata.
Non c'è nessun gonfiore o anomalia visibile, il getto di urina non mi provoca particolari disturbi, ma i sintomi, per quanto leggeri, proseguono a intermittenza da qualche giorno.
Non ho avuto rapporti non protetti, né la mia attività sessuale si è intensificata - non assumo alcolici o droghe, non fumo.

Aggiungo che, nonostante l'igiene corretta, il mio membro emana un odore sconveniente.

Ho appuntamento tra 10 giorni con l'urologo. Nel frattempo, potreste darmi qualche indizio sulle cause di questo disagio e sugli eventuali esami ai quali dovrò sottopormi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla descrizione che ci illustra potrebbe trattarsi di una uretrite e di una epididimite da confermare tramite una visita specialistica eventualmente accompagnata da una spermiocultura e/o un tampone uretrale con ABG.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie mille per la risposta.
Buon week-end!