Il parkinson, posso pensare una fibromialgia o sclerosi m

Buonasera sono un ragazzo di 37 anni le racconto quello che ho fatto pero' senza trovare il problema . 5 mesi fa' dolore alla schiena rimango bloccato faccio massaggi schiena ma non trovo sollievo il mio medico mi dice di fare una tac torace senza mdc risultato trovano un lipoma muscolo dorsale ma mi dico sia il mio medico che il radiologo che il dolore non provie da questo lipoma, vado da 2 chirurgi mi dicono la stessa cosa e nn si deve toccare perche' e' piccola. mi consigliano fisiatra dove mi dice al controllo clinico cervicodorsalgia con risentimento nervalgico per verticalizzazione del tratto cervicale da anomalia posturale (il mio lavoro commercialista seduta sempre non pratico sport) cura palexia 50 mg lipaease lac per 3 settimane nulla....... dolore ce' nel collo schiena polpacci piede braccia (a volte delle scosse elettriche) faccio ecografia al braccio perche avevo + dolore di prima mi riscontrano tendinite. Finito la cura ritorno dal fisiatra mi dice di fare RMN cervicodorsale ipotesi di una compressione discale aspetto ancora i risultati della risonanza. Cosa pensate io penso al peggio mia madre ha il parkinson, posso pensare una fibromialgia o sclerosi m. dite voi devo andare nel neurologo? grazie mille per la collaborazione..
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
dalla sintomatologia da Lei descritta ,forse , la diagnosi posta dal Collega Fisiatra e' la piu' appropriata.Avuti i risultati della rmn eseguita Le consiglierei la visita neurologica per una sintesi diagnostica ed anche definizione diagnostica appropriata e corretta.Il fatto che Sua Madre sia affetta da M. DIPARKINSON non ha alcun valore non essendo la sintomatologia ( cosi' varia ) attribuibile alla M. di Parkinson , le altre ipotesi diagnostiche che Lei ha citato , secondo me , non sono da prendere in considerazione.Tutto cio' lo deduco da quanto da Lei descritto per cui si affidi ad un Collega Neurologo e stia tranquillo..
Saluti