Una giornata ansiosa/stressante la sera torno ad avvertire lo stesso acufene

Circa 25 giorni fa, mentre ero in ufficio, aimè avverto un fischio all'orecchio sx. Il giorno seguente al pronto soccorso del policlinico di Bari.
All'esame audiometrico viene riscontrata una "ipoacusia neurosensoriale bilaterale settoriale (8000Hz) di lieve entità maggiore a sinistra. Non segni vestibolari spontanei abnormi in atto."
La terapia: Deltacortene 25mg 2cp x 3gg, 1cp x 3gg, 1/2cp x 3gg; Microser 24mg 2cp x 15gg.
Ho risposto bene alla terapia infatti non avvertivo più l'acufene però dopo 10 giorni, dopo una giornata ansiosa/stressante la sera torno ad avvertire lo stesso acufene.
Ci tengo a specificare che soffro di lieve malaocclusione mandibolare e di Bruxismo.

Ho prenotato la visita di controllo al policlinico, ma la prima data utile è tra 20gg e in concomitanza farò anche l'esame ABR.

Vorrei capire se a distanza di 2 settimane dalla fine della terapia, un altro ciclo di deltacortene + microser potrebbe essere efficace e inoltre se ci fosse qualche altra terapia e/o esame che potrei proporre al mio medico.

Grazie in anticipo,
Francesco Lorusso
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, potrebbe essere utile ripetere la terapia prescritta, in attesa della visita di controllo programmata. Sarà lo Specialista cui si rivolgerà a prescriverle altre terapie od accertamenti se saranno necessari.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori