Uveite post herpetica

Buongiorno Dottore,
Un mese e mezzo fa a mio fratello è stata diagnosticata un'uveite anteriore post herpetica trattata con : zovirax,betabioptale 3gocce al di e omatropina lux una volta al di.
Al controllo nonostante l'occhio fosse ancora rosso il dott gli ha fatto sospendere la terapia . Il risultato è stato che il rossore è aumentato.
vorrei chiederle,ci sarà una guarigione completa e con quali tempi? L'occhio secondo Lei deve essere bendato?La terapia deve proseguire?
La ringrazio e resto in attesa di una Sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
purtroppo le uveiti post erpetiche sono molto lunghe e recidivanti. il motivo risiede chiaramente in un problema non oculistico, quindi in un abbassamento delle difese immunitarie che hanno dato il sopravvento al virus.
in ogni caso, quale sia la causa, la terapia con zovirax non va sospesa e può essere continuata anche per mesi.
la terapia locale dell'occhio invece la continuerei fino a risoluzione dei sintomi.
nessun bendaggio.
va controllato da uno specialista chiaramente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it