Effetti indesiderati

Da due settimane prendo dopo aumento graduale, 20 gocce di Daparox. Mi è venuto un effetto indesiderato che io attribuisco al Daparox. Mi viene come uno spasmo o i nervi o muscoli della bocca e lingua mi tirano facendo una smorfia, se ne va solo quando parlo o mangio.Il mio medico e psichiatra dicono che poi se ne andrà, il mio medico dice che forse non è la medicina o può esserlo anche. Ma a me non mi era mai venuta una cosa così prima. Nel foglietto sta scritto spasmi muscolari ecc.

Da cosa può dipendere?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Può dipendere dal fatto che è in uno stato di preoccupazione. Se soffre di disturbo di panico, di ipocondria, di disturbo ossessivo è facile che riporti in maniera preoccupata elementi che per i medici sono non rilevanti, o addirittura non ci sono, corrispondono a sensazioni.
Non è possibile giudicare ulteriormente non avendo sotto gli occhi questo tipo di fenomeni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Soffro delle cose che dice e sono soggetta a facili preoccupazioni o mi immedesimo. Quando mi distraggo non ho quel sintomo.Facendo questa cura nuova con un altro psicofarmaco mi stressa molto.Dove prima stavo male ma ora sto meglio.

Grazie perla risposta esauriente.