Non riesci a capire il suo comportamento

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da qualche tempo mi sto frequentando con un uomo più grande di me con alle spalle un matrimonio finito e un figlio piccolo. Il problema è che non lo riesco a capire e mi spiego meglio: quando ci vediamo stiamo davvero bene assieme, sembriamo a tutti gli effetti una coppia, anche a livello sessuale l'intesa è forte e va tutto bene, ma quando non ci vediamo invece lui diventa strano.. ci sentiamo via messaggio, ma a volte mi tratta come se fossi solo un'amica. Alterna momenti tranquilli a momenti, come li chiamo io, di paturnie, nel senso che mi dice che non vuole impegnarsi, che vuole solo amicizia, ma poi ci vediamo e non ci comportiamo esattamente da amici, anzi. Quindi ha questi continui sbalzi che non riesco a comprendere.. dice che dobbiamo essere solo amici, ma ci sentiamo tutti i giorni, dal buongiorno alla buonanotte..al come va il lavoro... Non c vediamo spesso ma quando ci vediamo non siamo due semplici amici. Questo suo comportamento mi fa stare davvero male, anche perché non so come gestirlo e come comportarmi.. cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Le abbiamo già risposto di recente. È sempre lo stesso uomo?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/598846-sento-che-potrei-crollare.html

1 - Potrebbe andare in consultazione e farsi aiutare a capirsi, e capirsi.

2 - Andare insieme da un terapeuta di coppia.

3 - Lasciarlo, ed occuparsi della sua giovinezza

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera sì chiedo scusa, ma avevo fatto un discorso più ampio e questa volta ho provato a chiedere un consulto specifico.
Ringrazio per i consigli dati.