Fitte al petto

Salve, prima di esporre la mia domanda vorrei premettere che sono molto ansiosa, tant'è che a volte soffro di extrasistole.
Da circa un paio di settimane riscontro delle fitte al petto dal lato sinistro. In realtà credo di soffrire di acidità di stomaco in quanto spesso il dolore lo sento anche al centro , proprio su lato dello sterno.
La cosa che mi dà da dubitare che sia un problema cardiaco è che da due settimane ho anche un po’ tutti i
Muscoli dell collo infiammati, e in particolare sotto l’ascella sinistra sulle costole quando premo mi fa male e il dolore arriva fino alla
Mano.
Le fitte non sono fortissime E si propagano proprio sul lato sinistro del seno. Spesso noto che avviene quando sto a letto . Secondo lei dovrei rivolgermi ad un cardiologo o farmi curare per questa infiammazione ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelli che descrive sono tipicamente dolori NON cardiaci , ma dimorigine muscolo scheleteica.
Il suo medico potra prescriverle dei banali antinfiammatori

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso