Sperma liquido

Salve Dottori,
ieri ho avuto delle effusioni amorose con la mia lei senza però successiva eiaculazione (è stato un rapporto non penetrativo). Dunque vi è stata solamente stimolazione sessuale senza però eiaculazione. Giunto a casa (circa 2 ore dopo), avvertivo un fastidio nella zona genitale e ho eseguito una masturbazione. Al momento dell'eiaculazione, lo sperma era liquido, la quantità era più del solito e presentava alcuni grumi densi (i grumi erano della consistenza esatta dello sperma). Mi chiedo, questo cambiamento di consistenza dell'eiaculato potrebbe essere dipeso dalla stimolazione senza una immediata eiaculazione o potrebbe esserci qualche altro problema?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

le sue osservazioni non hanno nulla di patologico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org